Clover, l’Azienda

clover del vecchia group

L’azienda Clover viene fondata nel 1925 a Osaka in Giappone dal Sig Toshio Okada che all’età di 26 anni pone come condizione principale per la produzione degli accessori per il cucito, maglia e uncinetto, la qualità.
Il nome ha origine da quando il giovane Toshio Okada mentre frequentava il college studiando nel parco ha iniziato a usare i trifogli come segna-pagine nei suoi libri.
Quando il signor Okada ha fondato l’azienda memore del duro lavoro e della dedizione voluta per avere successo negli studi ,ritrovando i tanti trifogli usati per le pagine dei suoi libri ha pensato a questa pianta come nome per la sua azienda e nel 1948 Clover diventa il marchio ufficiale.

Clover, accessori per il cucito, maglia e uncinetto

Intervista a Corinna Falchi dell' associazione "Sul filo dell'arte"

Clover alla sua fondazione nasce come una azienda di commercio all’ingrosso di aghi e accessori artigianali, per divenire poco dopo un’azienda di produzione, che tutt’oggi utilizza   macchinari progettati appositamente da ingegneri specializzati. Clover è sempre in evoluzione per creare gli strumenti meravigliosi che conosciamo e per progettarne di nuovi. Molte appassionate di cucito e di maglia oggi acquistano Clover riconoscendone la qualità e la precisione Giapponese. Del Vecchia Group importa e distribuisce in esclusiva i prodotti Clover in Italia da oltre 15 anni.

Novità dal mondo Clover

immaginebella

Clicca qua e scopri le fantastiche novità dal mondo Clover.

Trova il rivenditore Clover più vicino a te!

Cerca la Tua città e premi invio, dopodiché seleziona Clover e premi invio

Clover, guarda il catalogo in .pdf