Del Vecchia Group Bernina

Del Vecchia Group, distributore esclusivo per l’Italia del marchio Bernina

Del Vecchia Group Bernina

Bernina è un’azienda familiare da 4 generazioni e da oltre 120 anni produce in Svizzera a Steckborn, macchine per cucire.

Del Vecchia è un’azienda familiare da 4 generazioni e da 70 anni propone macchine per cucire in Italia.

Quante similitudini in queste due frasi…
In realtà Del Vecchia Group ha iniziato a vendere Bernina in Italia nel 1967 non come importatore ma come rappresentante per la Toscana e le macchine arrivavano nei nostri magazzini dall’importatore dell’epoca, ditta Vemac di Milano.
Quattro anni dopo, nel 1971 Bernina Ag contattò  la nostra azienda e ci offrì la possibilità di diventare importatori esclusivi per l’Italia. Sono quindi 45 anni che Bernina affianca Del Vecchia Group. Insieme abbiamo costruito quella splendida realtà che oggi Bernina rappresenta nel mercato italiano, il sogno di tante appassionate del cucito.

Il motto di Mr.Ueltschi titolare della Bernina International è “siamo sempre all’inizio, mai alla fine”. In questa semplice frase è racchiusa la passione, la tecnologia, la perfezione, l’affidabilità e la continua evoluzione delle macchine che Bernina pone come obbiettivo primario.

Bernina, la qualità e tradizione del marchio svizzero

Del Vecchia Group Bernina

Bernina si dedica da decenni con passione alla progettazione di macchine per cucire e ricamare all’avanguardia destinate a persone creative. La precisione svizzera è il cuore di ogni prodotto che viene realizzato. I prodotti Bernina sono creati unicamente con materiali di altissima qualità sia all’interno che all’esterno per garantire la loro durata nel tempo ed elevate prestazioni. Bernina è un sinonimo di tradizione svizzera dal 1893.
Bernina – made to create.

Bernina, la precisione nel cucito

del vecchia group bernina

Da sempre Bernina è sinonimo di robustezza e longevità. L’ottima qualità si dimostra tra l’altro nella  precisione del cucito e nell’elevata capacità dell’ago di penetrare tessuti spessi. Le numerose funzioni esclusive e innovative sono uno dei tratti che distinguono le macchine per cucire Bernina da tutte le altre macchine presenti sul mercato. Pur basandosi su tecnologie molto complesse, garantiscono un utilizzo facile e intuitivo permettendo così di realizzare le idee creative in modo assolutamente originale.

Le macchine Bernina distribuite da Del Vecchia Group. Caratteristiche uniche:

Schermi Intelligenti

Tutti i modelli Bernina dispongono di un touchscreen o di un display LCD garantiscono sempre una visuale perfetta del lavoro.

Superfici di lavoro ampie

Fissando il piano supplementare a braccio libero, la superficie di lavoro aumenta, facilitando così notevolmente la realizzazione di progetti di cucito come tende, abiti da sera, orli dei  pantaloni o borse.

Ricamo a braccio libero

Con l’apposito telaio è possibile realizzare ricami anche su piccoli indumenti chiusi come T-shirt per bambini o calzini.

Programma personale (memoria)

Le impostazioni base dei punti possono essere modificate e salvate separatamente. Potrai così accedere facilmente alle tue impostazioni preferite.

Memoria Temporanea

Passando da una funzione all’altra rimangono sempre salvate le impostazioni attuali.

Funzione di misurazione del bottone sul display

Appoggia semplicemente il bottone sullo schermo per misurarne il diametro. La lunghezza dell’asola è impostata automaticamente e l’asola può essere riprodotta tutte le volte che si vuole.

Crochet Bernina

Il cuore di Bernina Serie 7 permette di cucire in modo preciso, silenzioso e senza interruzioni pezzi ancora più lunghi, con un’ampiezza del punto fino a 9 mm.

Adaptive Bernina

Questa innovazione di Bernina Serie 7 assicura la tensione del filo ottimale durante la cucitura e aiuta a ottenere una perfetta qualità di cucitura su entrambi i lati della stoffa. Dopo avere regolato la tensione del filo manualmente sul filo e sulla stoffa, Adaptive Bernina controlla costantemente la tensione del filo e la adegua automaticamente, se necessario, senza che ve ne accorgiate. Questo permette miglior risultati di cucito e ricamo, senza nemmeno premere un pulsante

Designer del punto

Le macchine Bernina 880 e 790 hanno una funzione particolarmente innovativa: il designer del punto Bernina. In questo modo potete creare i vostri punti personali, disegnando le vostre idee direttamente sul touchscreen. La macchina converte il disegno in un motivo con un semplice clic. Oppure potete modificare i punti già esistenti con idee tutte vostre. In questo modo potrete ampliare l’archivio dei punti già presente.

Doppio trasporto Bernina

Il doppio trasporto Bernina facilita soprattutto la lavorazione di materiali difficili da trasportare. Attivando questa opzione la stoffa è trasportata dall’alto e dal basso. E’ così possibile cucire in modo uniforme e accurato anche le stoffe più particolari.

Controllo assoluto del punto

Modifiche permanenti o temporanee di tutti punti in larghezza, lunghezza e posizione dell’ago –  anche durante le operazioni di cucito.

Regolatore del Punto Bernina (BSR)

Il regolatore del punto Bernina BSR  è semplicemente rivoluzionario. Utilissimo per cucire punti uniformi a velocità variabile. Particolarmente indicato per quiltare uniformemente nei  lavori creati a mano libera con punto dritto o zigzag.

Guida al cucito

La guida al cucito indica il piedino ideale, la pressione del piedino, l’ago più adatto e la posizione delle griffe del trasporto, inoltre a regola automaticamente la tensione del filo e il punto selezionato.

Piedini Bernina

Più di 70 piedini, in parte unici come il piedino BSR o il punciatore, facilitano il cucito e il quilting aprendo nuove possibilità creative.

Sistema mani libere (FHS)

La leva ginocchio abbassa le griffe del trasporto e solleva contemporaneamente il piedino: entrambe le mani rimangono libere per poter guidare e spostare la stoffa.

Bernina Design Works

Il software DesignWorks composto da tre moduli consente la creazione di decorazioni con le tecniche del taglio, della pittura e dell’applicazione di strass.

Le macchine Bernina

LE CLASSICHE

Bernina 1008 è l’unica macchina meccanica della vasta gamma Bernina. Robusta, semplice e facile da usare è particolarmente adatta per chi ama un cucito classico.
Bernina 215 Simply Red è la entry level elettronica, facile da utilizzare adatta a molteplici opzioni di cucito.

B 1008

Bernina-Del-Vecchia-Group-1008

B 215 Simply Red

bernina simply red Del vecchia group

LE MODERNE

I modelli della Serie 3 Bernina sono esteticamente e tecnicamente all’avanguardia. La linea elegante e moderna rappresenta un nuovo punto di riferimento nel mondo del macchina per cucire. Tutte le stoffe possono essere cucite definite o decorate con grande facilità. Gli alfabeti cuciti e i punti decorativi permettono di esprimere la tua creatività. Se aumentano le tue esigenze puoi completare la Serie 3 con un vasto assortimento di accessori opzionali.

B 330

B 350 PE

B 380

LE SPECIALISTE INTELLIGENTI DEL CUCITO

La Serie 5 Bernina offre tre macchine per cucire eleganti e intelligenti che facilitano il cucito grazie alle loro pratiche funzioni. Ad esempio la memoria, che permette di salvare separatamente caratteristiche personalizzate del punto. Già la B 530, pur essendo la più piccola della serie, è compatibile con il BSR (Bernina Stitch Regulator – Regolatore del punto Bernina) e può essere ulteriormente accessoriata per adattarla alle crescenti esigenze creative. B550QE e B570QE sono particolarmente indicate per quiltare e includono il piedino BSR di serie. Bernina 570QE può anche ricamare (modulo ricamo opzionale).
B560, la versatile della serie 5, cuce, ricama (modulo ricamo opzionale) e può essere comodamente gestita attraverso il touchscreen a colori.

B 530

B 550 QE

B 570 QE (modulo di ricamo opzionale)

B 560

B 560 (modulo di ricamo opzionale)

bernina 560 ricamo delvecchia group

L’AVANGUARDIA nel RICAMO E nel CUCITO

Bernina Serie 7 coniuga la migliore tecnologia con le scoperte innovative e con un ampio spazio extra; infatti grazie al braccio libero particolarmente lungo tutti modelli si adattano a grandi progetti di cucito e quilting. La B790 è la professionista del ricamo della Serie 7,  è dotata di un grande modulo di ricamo il quale offre una superficie di ricamo particolarmente estesa.
La B720 e la B770 Quilters edition possono essere anche utilizzate come macchine da ricamo (modulo di ricamo opzionale). Le macchine B770 QEB790 hanno un sistema di doppio trasporto integrato che assicura un trasporto uniforme di materiali lisci o sottili. Il regolatore del punto Bernina (BSR) può essere impiegato su tutti i modelli della serie 7 per cuciture a mano libera perfette. Ma il nostro maggiore orgoglio è il cuore della Serie 7, il Crochet Bernina. Cuce in modo preciso, rapido e silenzioso con un’ampiezza del punto fino a 5.5 mm (B720) o fino a 9 mm ( B770 QE e B790). Un brevetto Bernina che metterà le ali alla vostra creatività, in tutta sicurezza.

B 720

B 770 QE

B 790

IL TOP DELLA GAMMA

Alta tecnologia alla massima espressione: la Bernina 880 è la regina tra le macchine per cucire e ricamare Bernina. Convince con un’ enorme scelta di punti, alfabeti e motivi da ricamare, un modernissimo software e funzioni raffinate. Il comfort eccezionale è dato non solo dal sistema di infilatura automatica dell’ago, dal BSR – regolatore del punto Bernina, o dal Doppio Trasporto Bernina, ma anche dalla capacità dell’ago di penetrare nei tessuti più spessi. Innovazione quale la Ruota dei Colori, la funzione Shape design, il designer punti ti consentono di creare motivi punti e punti personalizzati. In breve Bernina 880 è la macchina suprema per gli appassionati di cucito, ricamo e quilt.


B 880


LONG ARM

del vecchia group bernina

Bernina è felice di condividere con te la realizzazione di un sogno, frutto di 120 anni di preparazione. Una lunga tradizione all’insegna dell’innovazione abbinata a un’enorme esperienza nel campo del quilting è racchiusa in una macchina che soddisferà le richieste di quilter esigenti di tutto il mondo. Apprezzerai fin dal primo punto la filosofia da cui scaturisce ogni dettaglio.

B Q 20

Bernina Q20 delvecchia group

B Q 24

Bernina Q24 delvecchia group

Le taglia&cuci

Grazie a Bernina le lavorazioni taglia&cuci diventano semplicissime: potrai cucire, tagliare e rifinire in un’unica fase di lavorazione – con macchine robuste, facili da utilizzare che offrono risultati eccellenti. Le taglia&cuci Bernina lavorano con uguale precisione tessuti delicati come la seta o il raso e tessuti robusti come lino, pile e jeans. Grazie all’estrema semplicità di utilizzo le taglia&cuci Bernina ti faranno sentire molto presto una vera professionista. Risultati perfetti in modo semplice e rapido – tagliare e cucire ai massimi livelli per le più esigenti che apprezzano la qualità professionale.

B 1150mda

1150MDA SP2 delvecchia group

B 800dl

800 DL Sp delvecchia group

B 700D

700 D SP delvecchia group

BERNETTE

Intendi utilizzare la macchina occasionalmente per accorciare un paio di jeans, decorare una blusa, o sei invece alla ricerca di una macchina per cucire in grado di realizzare i tuoi progetti di cucito, ampliabile grazie all’aggiunta di optional? Allora Bernette è la soluzione adatta a te. Qualsiasi sia il modello scelto, le macchine Bernette convincono per versatilità e affidabilità. Sono state progettate per essere robuste e per durare nel tempo: potrai perciò divertirti a lungo. Inoltre sono belle da vedere e offrono tutto ciò che ti serve per realizzare i tuoi progetti creativi.

Rome 3

TROVA IL RIVENDITORE BERNINA PIÙ VICINO A TE!

Cliccando sul bottone di fianco verrai indirizzato sul sito web ufficiale Bernina, sempre aggiornato con le ultime adesioni.

NOTIZIE BERNINA DAL NOSTRO BLOG

Intervista a Luca Zagliani, testimonial Bernina

Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca Zagliani e il mio approccio al cucito e con Bernina, è iniziato nel 2008. Il mio primo acquisto è stata la mitica 440 QE, una macchina da cucire con grandi potenzialità come è tutto...