Del Vecchia Group Inaugurazione Sede

Maurizio Del Vecchia

Maurizio Del Vecchia

Maurizio Del Vecchia , attuale Presidente della Del Vecchia spa , nato a Firenze nel 1964 è entrato a far parte dell’azienda nel 1985, dopo aver terminato gli studi.

Fa parte della terza generazione e dice: “Il mio grande onore è stato quello di poter lavorare ed imparare da mio padre Renzo Del Vecchia , simbolo di onestà e dedizione al lavoro, ancora oggi amato e ricordato non solo dalla famiglia , ma da tutto l’ambiente lavorativo.

Dopo pochi anni rinnova l’azienda portando nuove rappresentanze e strategie, fino ad arrivare ai cambiamenti di oggi, che segnano una svolta epocale.

Il suo motto è “chi ama il suo lavoro è in ferie tutto l’anno”.

maurizio@delvecchia.com

Silvia Del Vecchia

Silvia Del Vecchia inizia a lavorare in azienda nel 1982 subito dopo la prematura scomparsa di suo padre Mario, uomo leale, onesto, competente e molto amato, persona che lascia un vuoto incolmabile non solo in famiglia ma anche nell’ambito lavorativo tanto che ancora oggi è ricordato da molti con stima e piacere.
In questa situazione inizia l’attività lavorativa della figlia che proviene da un mondo completamente diverso, il mondo sportivo: giocatrice di basket in seria A applica la grinta e la determinazione data dallo sport nell’ambito lavorativo e con il prezioso aiuto di Pippo Parmeggiani, braccio destro di suo padre, riesce negli anni successivi a trovare la sua strada in azienda.
I primi anni lavora nel magazzino ricambi occupandosi della gestione dello stesso con particolare attenzione all’organizzazione del lavoro e dedica molto attenzione alla soddisfazione del cliente. Successivamente inizia ad affiancare Pippo Parmeggiani nelle visite ai rivenditori, a partecipare a fiere del settore domestico,a partecipare a meeting con i fornitori ed è qua che scopre la sua vera passione: il marketing.
Dal 1994 si occupa della gestione del settore domestico dell’azienda organizzando tutte le attività di marketing attinenti ai brand rappresentati, cura i rapporti con i fornitori, con i rivenditori con i testimonial e cura l’organizzazione delle fiere del settore. Negli ultimi anni si occupa anche del consolidamento dell’immagine del Del Vecchia Group e il suo lancio sul web e nei social.

silvia@delvecchia.com

Elisabetta Del Vecchia

elisabetta del vecchia

Elisabetta Del Vecchia figlia di Renzo Del Vecchia e sorella di Maurizio, dopo aver conseguito gli studi in ambito amministrativo, fa la sua esperienza lavorativa al di fuori dell’azienda di famiglia.

Forte della sua precedente esperienza lavorativa in area amministrativa, inizia a lavorare in Del Vecchia circa 15 anni fa , cercando di portare le sue conoscenze e competenze in azienda  ed in particolare nella gestione amministrativa di tutti i clienti  e nella parte finanziaria di tutte le aziende.

E’ la responsabile amministrativa e finanziaria di tutto il gruppo.

elisabetta@delvecchia.com

La Forza del Gruppo

Silvio Riboni

Silvio Riboni

Daniele Orlandi

Mirto Bertini

Lorenzo Rossi

Lorenzo

Del Vecchia Group ha sempre creduto nell’importanza del Team, cercando di dare ruoli che potessero avere autonomia.
La squadra oggi è composta per la parte famiglia da Maurizio, Silvia Del Vecchia e Silvio Riboni, Direttore Commerciale. Silvia si occupa anche della parte marketing e della gestione delle dimostratrici Susanna Heigenhauser, Paola Rebagliati e Jessica Gerussi. Silvia coadiuva Serena Dini per la parte della linea Janome.
Gli agenti sono gestiti da Silvio Riboni e sono Luca e Matteo Mantegazza, Paolo Saraco e Centonze Francesco.
Al reparto tecnico della famiglia troviamo Elia Minutoli e Alessio Marconcini. 
La parte industria si divide in due brand: Juki e Melco.
La Melco, macchine per ricamo industriali, con Silvio Riboni a capo del progetto, vede impegnato per la parte commerciale Luciano Gasparri e per la parte tecnica Maurizio Spadaro e Riccardo Pinna.

La Direzione Commerciale della Juki è affidata a Daniele Orlandi, che è anche lo specialista di aghi, fili e impunture.
Nel suo team sono coinvolti per la parte tecnica il signor Walter Caldari per le macchine utensili, i tecnici Giuseppe Gori, Gabriele Golzio, e Alessio Bertini per le macchine automatiche, Alessio Marconcini e Leandro Parigi, per le macchine standard e per le macchine generiche.
Per quanto riguarda invece il magazzino, abbiamo Marco Cianchi per la parte famiglia e per la parte industria Leonardo Guarnieri.
Importante partner al progetto per i layout aziendali, il signor Bertini Mirto.
Fa parte della 4° generazione l’ultimo arrivo della famiglia, Lorenzo Rossi, figlio di Elisabetta Del Vecchia, che partendo dall’ufficio tecnico sta facendo esperienza in ambito tecnico.
Sempre nello stesso settore, Del Vecchia Group ha il controllo anche della Del Vecchia Valdarno, società con sede in San Giovanni Valdarno che è gestita da Fausta Sabetta impiegata storica dell’azienda, con la collaborazione di Fabio Porri e Franco Ristori per la parte tecnica, e per il magazzino Marco Agnolucci.
Partner importante per l’assistenza post vendita delle macchine generiche è  la ditta GNC di cui fanno parte Gaspare Galluzzo e Angelo Nista.
Per ultimo il nostro fiore all’occhiello, il negozio direzionale Cucilandia per la vendita di macchine famiglia, insegnamento di tecniche di cucito creativo e vendita di tessuti e accessori per il cucito. Aperto nel 2002, il negozio è gestito da Valentina Rossi figlia di Elisabetta Del Vecchia anche lei 4° generazione e da Roberta Ricci insegnante di patchwork oltre che valida collaboratrice di Valentina.

Per la parte amministrativa e finanziaria, Elisabetta Del Vecchia è affiancata da Roberta Menetti, valida fidata e storica collaboratrice, la quale si occupa della gestione fornitori e iva di tutte le aziende, ha iniziato con noi diciottenne e ha lavorato a fianco di tutte e tre i fratelli Del Vecchia Marcello, Renzo e Mario.

Il vero jolly  di tutta l’azienda ed in particolare nell’ambito del controllo di gestione è la Dottoressa Antonella Trerè, che dopo  aver lavorato in una società multinazionale che si occupa di revisione bilanci, entra a far parte dello staff Del Vecchia , occupandosi sia del controllo di gestione che della redazione bilanci, statistiche e tutte le analisi dei dati, necessari per le decisioni Direzionali di tutto il gruppo.

Ultima arrivata anche se lavora con noi da 15 anni, Isabel De Nardo, che collabora con tutti gli uffici, facendo funzione di segreteria amministrativa e commerciale.