19 Ott Il Villaggio del Cucito ad Abilmente, Fiera di Vicenza 2015

Il primo Villaggio del Cucito ha preso vita durante Fiera di Vicenza Abilmente dal 15 al 18 ottobre scorso ed è stato un successo.
All’interno dei 90 metri quadrati di esposizione i brand rapprentati da DVG in Italia, Bernina macchine per cucire, Melco la multiaghi da ricamo, i filati Madeira e gli accessori per il cucito e la maglia Clover sono stati splendidamente rappresentati da testimonial e ospiti speciali che hanno dato con la loro presenza un valore aggiunto ai prodotti.

Del-Vecchia-Group-Il-Villaggio-del-Cucito-2015-4

Gisela Pugni Spatz per Madeira ha dimostrato come con l’utilizzo dei filati e le giuste macchine si possono raggiungere risultati che portano alla valorizzazione dei tessuti. Luca Zagliani con la sua disponibilità e gentilezza ha dato consigli preziosi per usare Bernina nel modo migliore per fare fre-motion e arrivare con la creatività a realizzare dei bellissimi lavori di arte tessile.

La signora Lella Calà con i suoi ricami della tradizione Siciliana ha svelato i segreti di come trasferire l’arte del ricamo a mano nella Bernina dando a vita a splendidi ricami. Tanja De Lazzari con la sua paziente disponibilità ,per Clover ha fatto infinite dimostrazioni per l’utilizzo dei tanti accessori dando vita a fiori, pompom, yo-yo e molto altro.

Sonja Fabbro per Melco ha ricamato instancabilmente facendo vedere tutte le peculiarità del ricamo con la multiaghi.

Del-Vecchia-Group-Il-Villaggio-del-Cucito-2015-6

Cosa dire di Paola Rebagliati e Susanne Heigenhauser le specialiste del cucito Bernina ? Hanno fatto vedere le innumerevoli potenzialità delle macchine, dei piedini e del software. Hanno risposto alle tante domande delle appassionate del cucito e del ricamo e hanno spiegato i trucchi per arrivare ad avere lavori creativi e e pratici a livelli professionali anche per le principianti.
Gaia Segattini ha allietato con la sua partecipazione il VDC, tante ragazze giovani hanno realizzato con gli uncinetti Clover dei simpatici gattini, una gradita ventata di gioventù creativa nel mondo del fai-da-te.

Del-Vecchia-Group-Il-Villaggio-del-Cucito
Tante, tante, tante appassionate di cucito sono venute a trovarci al Villaggio del Cucito e hanno apprezzato i lavori, le spiegazioni, i workshop e le dimostrazioni. Le quilters hanno potuto vedere la Bernina Q24 Long Arm all’opera e hanno potuto provarla grazie al supporto della dimostratrice Svizzera della Bernina.

Del-Vecchia-Group-Il-Villaggio-del-Cucito-2015-5
Il Villaggio del Cucito ha avuto il suo completamento con l’atelier dei Damss per Bernina (vedi approfondimento) dove tra le loro stupende realizzazioni campeggiava un’opera d’arte la macchinona Bernina realizzata da questi due incredibili artisti, Daniela Sarti e Marco Sartori.
Concludendo il Villaggio del Cucito è stato veramente accolto dalle numerose visitatrici con tanto entusiasmo e curiosità, è stato il primo di una lunga serie e nelle prossime edizioni ci presenteremo sempre con ospiti speciali come speciali sono i brand che il Villaggio del Cucito rappresenta.

Del-Vecchia-Group-Il-Villaggio-del-Cucito-2015-39 Del-Vecchia-Group-Il-Villaggio-del-Cucito-2015-33 Del-Vecchia-Group-Il-Villaggio-del-Cucito-2015-62 Del-Vecchia-Group-Il-Villaggio-del-Cucito-2015-36 Del-Vecchia-Group-Il-Villaggio-del-Cucito-2015-13

Guarda tutte le fotografie del Villaggio del Cucito 2015 presso Abilmente a Vicenza:

No Comments

Post A Comment