04 Apr Gisela Pugni Spatz, corsi in Accademia Madeira !

Sabato 2 e domenica 3 Aprile abbiamo avuto il piacere di ospitare all’Accademia Madeira, presso Del Vecchia Group,  l’artista tessile Gisela Pugni Spatz, che ha proposto due interessantissimi corsi in Accademia Madeira.

Gisela Pugni Spatz in Accademia Madeira

Gisela Pugni Spatz in Accademia Madeira

Gisela è molto conosciuta in Europa e in Italia grazie alla sua partecipazione a eventi importanti e fiere come il Villaggio del Cucito ad Abilmente Vicenza. Proprio dopo la sua partecipazione ad Abilmente, avendo avuto tante richieste, abbiamo deciso di organizzare presso la nostra sede questi due stupendi corsi.

 

 

 

La tecnica utilizzata è la tecnica ricamo a macchina “Bobbinwork”. Questa meravigliosa tecnica consente di poter cucire con filati molto grossi, come  Madeira Cotona No. 4,  Madeira Decora No.6 o  Madeira Glamour No. 8 che inseriti nella apposita capsula/bobina della macchina danno effetti meravigliosi sui lavori.

Gisela con la sua gentilezza, pazienza e disponibilità è stata una guida preziosa per le partecipanti al corso. Ha dato consigli preziosi e non si è risparmiata nello svelare i suoi trucchi.

Le signore sono state felicissime e tutte sono riuscite a finire il loro lavoro e hanno apprezzato molto la professionalità, competenza e semplicità di Gisela.

Gisela ha spiegato molto bene l’importanza del valore aggiunto che i filati danno alla tecnica Bobbinwork. La lucentezza dei filati Madeira dà al  ricamo da quel tocco in più che è determinante per la riuscita del lavoro.

Tutte le signore che hanno partecipato sono andate via felici e soddisfatte dei loro lavori con la voglia di rimettersi subito all’opera per crearne altri e con la voglia di tornare al prossimo corso di Gisela che, vi sveliamo in anteprima, organizzeremo per Gennaio 2017.

Gisela Pugni Spatz in Accademia Madeira

Ecco alcune foto delle due  intense giornate ….

Non perdetevi il prossimo corso ! Vi aspettiamo !

1Comment
  • Paola Rebagliati
    Posted at 11:13h, 04 aprile Rispondi

    Un corso davvero entusiasmante e Gisela è un’artista è una persona stupenda.
    Bellissima la compagnia delle tante signore intervenute
    Grazie per la bella opportunità

Post A Comment